Utilizzare l'energia solare

Avete domande?

Siamo a Vostra disposizione!
Contattateci!

Referenze monidali

Il portale per le nostre referenze

Scoprite il portale Suntrol con le nostre referenze mondiali.

Contatti

Avete domande?
Siamo a Vostra disposizione!

SolarWorld AG
Martin-Luther-King-Str. 24
53175 Bonn
Germany

service-italia@solarworld.com

Perché il fotovoltaico?

Il sole è la materia prima del 21° Secolo

L’ energia solare: l’unica energia che in tutto il mondo può venir sfruttata in maniera decentralizzata, ovunque ve ne sia bisogno. L’ energia solare è inesauribile, mentre le fonti fossili si stanno esaurendo e ogni anno diventano più costose. Il cambiamento climatico e le diicoltà di approvvigionamento costringono a trovare nuove soluzioni.

Assumersi le responsabilità vuol dire agire concretamente. Con la tecnologia fotovoltaica, da consumatori dipendenti di energia, tutti possiamo diventare produttori autonomi. È venuto il momento di sfruttare l’energia del Sole. Una politica energetica è essenziale per la vita. Il mondo moderno senza energia non è pensabile. Continuare a produrre energia in grandi quantità con il petrolio, il gas, il carbone e il nucleare comporta un pesante inquinamento del nostro ambiente. Con le nostre stesse mani stiamo distruggendo il nostro pianeta. L’acqua, il suolo e l’aria sono altamente a rischio. Ogni giorno assistiamo all’estinzione di specie vegetali e animali. Molte persone sono vittime dell’inquinamento, dei cambiamenti climatici e di catastrofi naturali. Il progressivo suicidio globale sta diventando realtà. Con leggerezza stiamo mettendo in gioco la nostra esistenza, benché ormai da tempo esistano valide alternative energetiche, moderne ed a basso costo.

L’ energia solare è inesauribile

Ogni giorno il Sole fornisce energia in quantità migliaia di volte superiore al fabbisogno dell’intera umanità. L’ energia solare è inesauribile, pulita, sicura e non soggetta a crisi. Al contrario, le fonti energetiche tradizionali si esauriscono rapidamente e diventano sempre più costose. Inoltre nel mondo sempre più popolato c’è un fabbisogno crescente di energia. Nel giro di pochi decenni le riserve di uranio, metano e petrolio saranno consumate. Con il “solare” la nostra generazione ha oggi la possibilità storica di risolvere i problemi energetici in maniera sostenibile a livello mondiale.

Consumo dell’energia mondiale

Il fotovoltaico in sintesi:

  • una fonte inesauribile di energia
  • approvvigionamento energetico "pulito", a emissioni zero di CO2
  • un investimento sicuro e a doppio vantaggio: remunerazione di tutta l´energia
  • lettrica prodotta e risparmio in bolletta
  • indipendenza da qualsiasi sviluppo economico
  • energia utilizzabile nel luogo di produzione
  • valorizzazione energetica ed economica dell'edificio